DONAZIONE

DONAZIONE

Puoi sostenere i progetti dell’associazione con dei semplici movimenti donando secondo le seguenti modalità.

 

  • C/c postale

intestato:  Associazione Maria Eccoci onlus

nel conto  N. 1041192814

 

  • C/c BANCARIO

intestato:   Associazione Maria Eccoci onlus
IBAN:       IT 95 U 030 6909 6061 0000 0157 502
presso Banca Intesa San Paolo filiale di Oderzo (TV);

 

 

Ricorda sempre di indicare i tuoi dati personali (nome, cognome, indirizzo e/o email):  e nella causale del versamento importante scrivere DONAZIONE e  inoltre se vuoi sostenere uno specifico progetto scrivine il nome, per inviarti i nostri sentiti ringraziamenti per il tuo gesto di sostegno nonché quale documento ad uso fiscale per le detrazioni.

Tutte le donazioni fatte a favore dell’Associazione Maria Eccoci Onlus

 sono fiscalmente deducibili e detraibili.

ART. 83 del decreto legislativo 117/2017

  1. Dall’imposta lorda sul reddito delle persone fisiche si detrae un importo pari al 30 per cento degli oneri sostenuti dal contribuente per le erogazioni liberali in denaro o in natura a favore degli enti del Terzo settore non commerciali di cui all’articolo 79, comma 5, per un importo complessivo in ciascun periodo d’imposta non superiore a 30.000 euro. L’importo di cui al precedente periodo è elevato al 35 per cento degli oneri sostenuti dal contribuente, qualora l’erogazione liberale in denaro sia a favore di organizzazioni di volontariato. La detrazione è consentita, per le erogazioni liberali in denaro, a condizione che il versamento sia eseguito tramite banche o uffici postali ovvero mediante altri sistemi di pagamento previsti dall’articolo 23 del decreto legislativo 9 luglio 1997, n. 241.
  2. Le liberalità in denaro o in natura erogate a favore degli enti del Terzo settore non commerciali di cui all’articolo 79, comma 5, da persone fisiche, enti e società sono deducibili dal reddito complessivo netto del soggetto erogatore nel limite del 10 per cento del reddito complessivo dichiarato. Qualora la deduzione sia di ammontare superiore al reddito complessivo dichiarato, diminuito di tutte le deduzioni, l’eccedenza può essere computata in aumento dell’importo deducibile dal reddito complessivo dei periodi di imposta successivi, ma non oltre il quarto, fino a concorrenza del suo ammontare. Con apposito decreto del Ministro del lavoro e delle politiche sociali, di concerto con il Ministro dell’economia e delle finanze, sono individuate le tipologie dei beni in natura che danno diritto alla detrazione o alla deduzione d’imposta e sono stabiliti i criteri e le modalità di valorizzazione delle liberalità di cui ai commi 1 e 2.

Per qualunque informazione o dubbio non esitare a contattarci.